Cerca nel blog

venerdì 8 gennaio 2010

Ciambella con il buco..con lo yougurt

Ecco qua..creo un blog che volevo creare da un sacco di tempo..e plaf..si rompe il pc.
che sfiga...lo porto a sistemare...e oggi il messaggio...meglio non sistemarlo..il processore è andato...
beh come inizio non c'è male...
ora sono qui....con il pc portatile sulle ginocchia... prestato gentilmente da un amico...
per pubblicare la mia prima ricetta.

La mia prima ricetta è una ricetta semplice che però a 15 anni mi ha fatto vincere un premio a scuola: Ciambellone allo yougurt :o)
Eccolo!!!!!... è semplicissimo ma di figura.....veloce da fare e ottimo da mangiare per una prima colazione..beh direi...in compagnia ;o)

Ciambellone allo yougurt:

1 vasetto di yougurt
3 di farina
2 e un po' di zucchero
1 vasetto di olio scarso
bustina di lievito
4 uova


beh..sai che vi dico...lo faccio insieme a voi:

prendiamo una ciotola grande, capiente e setacciamo la farina con lo zucchero...poi lo yougurt( io nel frigo mi trovo lo yougurt bianco..ma è meglio farlo con yougurt ai frutti) poi le uova ( sbattere bene benissimo le uova) poi olio e lievito.

Mia mamma...lo faceva..con il buco..quindi teglia con il buco ma se non ve la trovate va benissimo una pirofila di alluminio unta con burro o olio..
(tranquilli che con l'olio non si attacca..basta prendere un po' di carta del pane e con un po' di olio ungere la teglia)
In forno a 180 °C per 40 minuti...

La mia prima ricetta...

Nessun commento:

Posta un commento